Soluzioni per il vostro sonno

Secondo studi scientifici, trascorriamo ben il 30 % del nostro tempo riposando. Il sonno è fondamentale per il nostro benessere sia fisico che psicologico. Un buon riposo aiuta a mantenerci freschi e attivi per affrontare al meglio le nostre giornate. Mentre dormiamo, il corpo reintegra le funzioni fondamentali e cioè scarica le tensioni e rilassa la muscolatura, ricostruisce i tessuti del corpo e restaura le difese immunitarie, fortifica l’apparato circolatorio. Non meno importante è la nostra salute psichica: di notte, in particolare durante la fase Rem, sedimentiamo lo stress accumulato durante la giornata, riorganizziamo le emozioni e le sensazioni vissute, reintegriamo gli equilibri psicologici.

Trovare il confort perfetto per il nostro riposo è importante per ritrovare le nostre energie.

Dobbiamo scegliere i materiali e le soluzioni che più si adattano alle nostre esigenze, alla nostra corporatura e postura. Scegliere reti, materassi e guanciali di qualità non solo contribuisce a migliorare la qualità del nostro sonno, ma evita problemi di natura fisica alla cervicale e alla colonna vertebrale e ci aiuta a rilassarci e ridurre lo stress accumulato.

Ricordiamoci anche che la nostra stanza ha bisogno di un buon ricircolo d’aria, silenzio, buio e colori rilassanti; inoltre, è sconsigliato tenere apparecchi elettronici accesi vicino a noi.

Ecco alcune tra le tantissime soluzioni su misura e all’avanguardia che proponiamo.

Guanciali in schiuma:

I guanciali in schiuma favoriscono un’elevata traspirabilità, aiutando a smaltire il calore e garantendo un riposo sempre fresco.

Sono disponibili in varie altezze per adattarsi alla nostra posizione di riposo e garantire un corretto sostegno alla zona cervicale.

I guanciali in schiuma sono realizzati con materiali anallergici, traspiranti ed antiacaro.

Guanciali memory:

Realizzati in memory foam, questi guanciali hanno la caratteristica di adattarsi alla forma del capo e del collo. Il contatto è delicato e naturale, dunque evita i punti di pressione favorendo la circolazione sanguigna.

Materassi in schiume innovative:

La schiuma viscoelastica e termosensibile è un materiale innovativo che reagisce alla temperatura corporea adattandosi alla composizione morfologica del corpo, qualunque posizione assumiamo durante il sonno. La schiuma viscoelastica contribuisce a ridurre i punti di pressione, favorendo la circolazione sanguigna e migliorando il rilassamento muscolare.

Tutti i materassi in schiuma viscoelastica hanno una struttura a sandwich a più strati e sono attraversati verticalmente da fori che aiutano la circolazione dell’aria.

Materassi a molle indipendenti:

Questi materassi riescono ad adattarsi bene al corpo e dunque favoriscono un ottimo sostegno e confort ergonomico. Ogni molla, protetta in un sacchetto di tessuto anallergico, ha un movimento indipendente e fa sì che il materasso si adatti in modo naturale ai punti di appoggio del corpo.

La struttura permette un ampio ricircolo d’aria e impedisce qualsiasi ristagno di umidità.

Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *